Questo sito Web può includere collegamenti di affiliazione dal Programma di affiliazione di Amazon o da altri programmi di affiliazione.

come funziona vinted per vendere

Come funziona Vinted per vendere? [Guida rapida e facile 1 minuto]

Scopri come funziona Vinted per vendere. Segui questi passi e sarai operativo in pochissimo tempo per iniziare a vendere i tuoi vestiti di seconda mano su Vinted e fare soldi in poco tempo.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.

Se stai pensando di iniziare a vendere i tuoi vestiti di seconda mano su Vinted sei nel posto giusto perché in questo articolo ti spiegheremo rapidamente e facilmente dove devi cliccare per iniziare a imparare come vendere su Vinted.

Come probabilmente già sapete Vinted è un'applicazione e anche un sito web per la vendita di vestiti di seconda mano che funziona tra i paesi di Spagna, Francia e Lussemburgo e altri paesi dell'Unione europea e poi a parte e diversamente funziona nel Regno Unito per vendere tra loro però dal resto dell'Unione europea non può vendere al Regno Unito, funziona anche negli Stati Uniti e ogni giorno sta espandendo il suo pubblico a più paesi.

Tuttavia senza dubbio ciò che ha incantato migliaia di persone soprattutto donne a vendere su questa piattaforma è oltre a nessuna commissione di vendita, la facilità d'uso e che tutta la vendita è gestita all'interno della piattaforma senza doversi preoccupare di nulla più che caricare i prodotti e magari risolvere eventuali domande dei nostri clienti.

Abbiamo voluto che questa guida fosse facile e veloce e soprattutto concreta in modo che gli utenti che stanno iniziando su Vinted possano imparare a vendere in pochi secondi.

Come vendere su Vinted: I passi

Ecco i passi che devi fare per iniziare a vendere su Vinted sono pochi e molto semplici quindi sapere come vendere su Vinted non ti porterà via molto tempo:

  • Crea il tuo profilo e imposta il tuo account

    La prima cosa che devi fare è entrare nel sito e creare il tuo profilo mettendo il tuo nome e la tua email anche una password e ricorda che il nome utente non lo puoi cambiare dopo che lo hai scelto per la prima volta quindi sceglilo bene.

    Imposta anche le tue coordinate bancarie con le quali riceverai le tue entrate e anche la tua carta che ti aiuterà a pagare le promozioni di abbigliamento per raggiungere più pubblico e anche per pagare i vestiti che vuoi comprare nel caso tu voglia fare un acquisto.

  • Carica i tuoi prodotti

    Il prossimo passo è quello di caricare i tuoi prodotti. Prendete ad esempio una borsa o un vestito per essere in grado di essere colócatelos e scattare alcune foto con loro o scattare foto di questi prodotti su uno sfondo piatto di solito bianco dove i dettagli si distinguono ed essere visto.

    Avere anche qualche foto in più di fronte, dietro, profilo e dettaglio del prodotto se ha qualche difetto anche fotografarlo per descriverlo e che l'acquirente prende in considerazione per evitare problemi.

    Carica il tuo prodotto e aggiungi una descrizione su di esso dove dettagli la taglia se puoi la larghezza di alcune parti del capo, anche il danno che ha, se è stato usato o no e quante volte e la sua marca.

    Alla fine ti chiederà anche di scegliere la dimensione del pacco che otterrai pesando il capo in un peso da cucina per esempio.

    Pubblica il tuo prodotto e pronto, hai già un capo caricato! Carica più prodotti e meglio è, soprattutto se sono di questa stagione.

  • Promuovi i tuoi prodotti

    Una delle cose su Vinted che dovresti sapere è che ogni giorno ci sono più venditori e quindi più prodotti quindi è più difficile che il tuo prodotto sia visto da più persone e quindi dovrai promuovere i tuoi prodotti facendo loro pubblicità.

    In ogni prodotto troverete un pulsante che mette in evidenza perché che devi usarlo per evidenziare un capo che è quello di promuoverlo e metterlo sulla pagina principale di vinted per più tempo e quindi raggiungere più persone. Puoi promuovere il tuo indumento per 3 giorni o una settimana o anche puoi promuovere il tuo intero guardaroba dal pulsante evidenziare guardaroba del tuo profilo.

  • In ogni prodotto troverete un pulsante che mette in evidenza perché che devi usarlo per evidenziare un capo che è quello di promuoverlo e metterlo sulla pagina principale di vinted per più tempo e quindi raggiungere più persone. Puoi promuovere il tuo indumento per 3 giorni o una settimana o anche puoi promuovere il tuo intero guardaroba dal pulsante evidenziare guardaroba del tuo profilo.

    Quando l'acquirente riceve il prodotto e decide che va bene allora confermerà il trasferimento di denaro sul tuo conto e se riceve l'ordine ma non dà l'avviso avrai i tuoi soldi sul tuo conto entro due giorni. Ricorda che puoi trasferire i tuoi soldi quando vuoi dal tuo conto cliccando sul pulsante di trasferimento.

Spero che tu abbia trovato utile questo articolo e che inizi a creare il tuo profilo Vinted oggi. Potete anche continuare a leggere l'articolo di trucchi per vendere su Vinted e conosci quei piccoli trucchi che esistono per aumentare le tue vendite.