change blog language
punto pack vinted italia

Come funziona Punto Pack in Vinted [Aggiornato 2022

Hai un ordine Vinted da inviare con Punto Pack? È tempo di imparare come funziona Punto Pack di Vinted per far arrivare i tuoi articoli al tuo cliente.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.

All'interno di Vinted, la famosa APP per la vendita di abbigliamento e oggetti usati, troviamo molte aziende attraverso le quali è possibile effettuare spedizioni tra venditore e acquirente, e tra paesi diversi.

Alcune di queste società sono Correos, Ups, Chronopost, La Poste, DHL o Mondial Relay, di cui parleremo in questo articolo.

Come funziona il Punto Pack in Vinted da Mondial Relay

Mondial Relay è una delle compagnie di navigazione più utilizzate a Vinted, e questo perché ha spedizioni internazionali all'interno dell'Unione Europea.

Attualmente, la maggior parte dell'utilizzo di Mondial Relay si concentra tra i paesi di Spagna e Francia. Con spedizioni più assidue dalla Spagna alla Francia, il cui fondamento si basa sul fatto che gli utenti francesi sono più consumatori che venditori, e che Mondial Relay è stata una delle prime compagnie di navigazione a lavorare tra Spagna e Francia all'interno di Vinted.

Cosa sono i Punto Pack?

Mondial Relay lavora effettuando consegne a domicilio e anche spedizioni da Punto Pack a Punto Pack.

Tuttavia, all'interno di Vinted, troviamo la spedizione dal Punto Pack del venditore al Punto Pack dell'acquirente.

I Pack Point sono locali commerciali di uomini d'affari che tradizionalmente possiamo vedere come tabaccherie o piccoli negozi, e che sono associati a Mondial Relay per essere un punto di raccolta e ricezione dei pacchi.

In questi Pack Point i venditori Vinted lasciano i loro pacchi e il corriere li preleva per portarli al Pack Point scelto dal cliente nella sua città.

Come utilizzare un Vinted Pack Point come venditore

Sapere come utilizzare un Vinted Pack Point come venditore è molto semplice, basta seguire questi passaggi:

- Scarica il tag della chat del cliente.
- Stampa l'etichetta.
- Ritaglialo e includi la parte più stretta all'interno della confezione.
- Incolla la parte più grande del foglio sulla confezione chiusa.
- Scegli il Punto Pacchetto che desideri e prendi il tuo pacco.
- Il commerciante leggerà il codice sul pacco.
- Attendi di ricevere la conferma della spedizione nella chat del cliente.

Come utilizzare un Vinted Point Pack come acquirente

Per utilizzare un Point Pack in Vinted come acquirente, devi andare solo al Point Pack che hai indicato quando hai effettuato l'ordine, nel momento in cui ricevi la notifica dell'arrivo dell'ordine . I clienti hanno 15 giorni per ritirare il loro ordine.

Devi fornire il tuo nome in modo che il commerciante contrassegni il tuo ordine come consegnato e possa dartelo.

Anche un'altra persona può venire al tuo stand per ritirarlo, ma deve fornire il tuo nome e il suo ID o codice fiscale.

Quando avrai ritirato l'ordine dal venditore automaticamente, ti verrà indicato che lo hai ritirato e inizierà il periodo di 2 giorni in modo che tu possa indicare che l'ordine è corretto e verrà completato automaticamente per te .

Suggerimenti per utilizzare un Vinted Pack Point

Ci sono alcuni suggerimenti su come utilizzare un Vinted Point Pack che ti saranno sicuramente utili:

- Fai attenzione al peso: nel Point Pack il tuo ordine non è pesante, ma il corriere può negare il trasporto se hai scelto un pacco piccolo nella pubblicità del tuo prodotto in Vinted e in infatti il ​​tuo pacco è molto grande.

- Sii paziente: a volte la conferma della spedizione può richiedere tempo, quindi sii paziente e attendi 24 ore fino a quando non viene aggiornata.

- Conferma manualmente la spedizione : se dopo 24 ore la spedizione non è confermata, puoi cliccare su "Ordine inviato" nella conversazione con il cliente, in modo che la spedizione sia confermata.

- Contatta Mondial Relay: se c'è un problema con l'ordine, non dimenticare che puoi chiamare Mondial Relay e dare il numero di riferimento dell'etichetta in modo che possano dirti dove si trova e risolvi i tuoi dubbi.

- Imballa bene i tuoi pacchi : nel caso in cui il tuo ordine sia fragile e venga rotto da Mondial Relay, il venditore sarà la causa di questo fatto per non aver imballato bene il prodotto. Quindi usa il pluriball o la carta stropicciata per riempire tutti gli spazi vuoti nei tuoi oggetti fragili.

Sicuramente sai già come funzionano i Punto Pack in Vinted e puoi iniziare a usarli facilmente.