Questo sito Web può includere collegamenti di affiliazione dal Programma di affiliazione di Amazon o da altri programmi di affiliazione.

shein dogana

Come funziona la dogana con SHEIN? [Come evitare di pagare facilmente]

Il tuo ordine SHEIN può essere fermato alla dogana? Un problema molto spiacevole, ma che può essere evitato o minimizzato, è il ritardo del tuo ordine nelle dogane del tuo paese. In questo articolo troverai informazioni su come evitare questa situazione.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.

Se ordini prodotti fabbricati in Cina nel negozio online SHEIN, il tuo ordine dovrà passare attraverso il controllo doganale, poiché potresti essere residente in un altro paese.

Se il tuo ordine da SHEIN è ritardato dalla dogana, dovrai pagare un costo aggiuntivo, quindi ordinare da SHEIN non è così economico come pensavi inizialmente.

Come funziona la dogana con SHEIN

La dogana è un terminal internazionale situato al confine tra paesi che controlla il commercio estero in entrata e impone tasse (dette anche dazi doganali) su merci il cui prezzo supera un certo limite o che non rispettano le regole (ad esempio, se il contenuto non corrisponde alla fattura).

Nel caso in cui dovessi pagare la dogana SHEIN , sarà successa una di queste due cose:

- Il contenuto del pacco non corrisponde alla fattura.

- Il prezzo del tuo pacchetto supera il limite minimo per pagare la tariffa.

Se devi pagare la dogana, riceverai un messaggio sul tuo telefonino che ti avvisa che se vuoi ricevere l'ordine dovrai pagare la dogana.

A partire dal 1 luglio 2021 devi pagare l'IVA del tuo paese se ti trovi nell'Unione Europea sui prodotti che acquisti al di fuori di essa, sebbene ciò non abbia nulla a che fare con il pagamento doganale, è una tassa che dovrebbe essere notato.

Questa partita IVA ha annunciato a SHEIN che sarà inclusa nella loro piattaforma, quindi non dobbiamo preoccuparci. Se l'IVA non è inclusa, saranno le compagnie di navigazione che dovremo pagare per gestire questa tassa.

Evita la dogana sul tuo ordine SHEIN

SHEIN non ha alcun controllo sui diritti specifici di ciascun paese ed è soggetto ai termini e alle condizioni di ciascun paese. Lo strumento di tracciamento degli ordini di SHEIN ti consente di vedere che il tuo ordine è stato ispezionato da un ispettore doganale, ma ciò non significa necessariamente che devi pagare dazi doganali.

Inoltre, SHEIN può dividere il tuo ordine in più pacchi per evitare l'ispezione doganale. Tuttavia, riteniamo che valga la pena scegliere l'opzione più adatta a te per risolvere il tuo obbligo e acquistare vestiti a buon mercato.

Tuttavia, se vuoi evitare di pagare i dazi doganali su un ordine SHEIN, ci sono diverse soluzioni.

Paga la tassa doganale per il tuo pacco SHEIN

Se vivi nell'Unione Europea e il tuo ordine supera i 150 euro dovrai pagare l'IVA assicurativa e SHEIN non può farci nulla poiché è la legislazione vigente.

Se vivi al di fuori dell'Unione Europea e il tuo ordine è trattenuto in dogana e non vuoi perdere tempo, puoi scegliere di pagare le tasse. Questa tariffa è una percentuale del valore dell'ordine e dipende dal prezzo del prodotto e dal paese in cui lo acquisti.

Chiedi a SHEIN di rimborsarci il dazio

SHEIN può pagarci tra il 50% e il 100% delle tasse doganali nel caso in cui gli ordini siano bloccati dalla dogana a causa di essi, ovvero hanno contrassegnato l'ordine in modo errato rispetto al suo contenuto.

Se hai la prova dei dazi doganali richiesti, puoi contattare l'assistenza SHEIN e inviare questa foto per richiedere un rimborso dei dazi doganali.

Questi dazi doganali possono essere rimborsati sul tuo conto bancario o sul tuo portafoglio SHEIN, ma il rimborso sul tuo portafoglio SHEIN è il più veloce.


Le dogane, sebbene siano di natura buona, ci impediscono di acquistare a basso costo e di effettuare ordini a basso prezzo. In questo modo saprai come gestisci le dogane SHEIN se hai problemi con loro.

Continua a leggere il blog per trovare contenuti più interessanti.