5 Siti simili a Vinted simili per vendere Vestiti Usati [2022]

Cerchi APP simili a Vinted? Se Vinted non finisce di convincerti a vendere i tuoi vestiti di seconda mano, in questo articolo hai le migliori idee per utilizzare altri siti Web e APP.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.
siti simili a vinted

Perché hai deciso di cercare siti simili a Vinted ? In molte occasioni ci arrabbiamo con l'APP di Vinted o con il loro servizio clienti per problemi che nascono dalla vendita e che torcono la mano verso l'acquirente.

Ma se sei una di quelle persone, con vergogna devi ammettere che non esiste una APP come Vinted, a meno che tu non venda da parte tua in modo attivo (ne parleremo più avanti ) o che lo vendono ad aziende che acquistano abbigliamento usato.

Vinted sta gradualmente assorbendo il resto dei siti di vendita di abbigliamento usato di successo, il che spiega perché sono rimasti così pochi siti simili a Vinted .

Però devi sapere una cosa: se una pagina di vendita di abbigliamento usato o APP non funziona e non hanno clienti (anche se hanno commesse) è perché non fanno marketing, motivo numero 1 perché Vinted si mantiene , poiché fa pubblicità in televisione e su Internet grazie ai round di investimento che passa. Vinted è una startup, mentre le nuove pagine sono molto piccole e non hanno soldi per fare marketing per affrontare Vinted, né possono quindi mettere i post economici come Vinted.

Mentre altri grandi siti web hanno investito in pubblicità all'epoca e non ora, o lo fanno ma con un budget inferiore, e questo aiuta Vinted a continuare ad attrarre utenti.

Quindi, ti chiedi se non vendi su Vinted o sei stato bloccato, non ci sono più siti simili per vendere vestiti usati? Parleremo di seguito di siti simili, anche se non saranno mai efficaci e veloci come Vinted, ma se sei appassionato di vendita di abbigliamento usato, per favore non rinunciare a ciò che ti appassiona .

Siti simili a Vinted

Dipende molto da cosa vuoi vendere, ogni abbigliamento usato è diverso, quindi questi siti simili ti guideranno alla vendita:

  1. Depop

    Depop è un sito web con un'APP dove puoi anche vendere i tuoi vestiti usati. Un sito davvero professionale. Inoltre come in Vinted puoi mettere annunci dei tuoi vestiti usati, e il venditore deve occuparsi della spedizione, cosa diversa da Vinted. La commissione di questa piattaforma è del 10%.

  2. Vestiaire Collective

    Vestiaire Colective, sebbene non sia esattamente la stessa di Vinted, ti offre la possibilità di vendere abiti di lusso di seconda mano. Ma puoi registrarti e caricare i tuoi annunci proprio come su Vinted.

  3. Il vero reale

    Questo sito web contiene articoli di marca di seconda mano che possono acquistare da te per metterli in vendita sul loro sito web. I distributori verranno a ritirare un minimo di 10 articoli da casa tua per metterli in vendita, regalandoti un guadagno del 70% sul prezzo di vendita.

  4. Ebay

    Su Ebay, tutti i tipi di articoli di seconda mano sono venduti da privati ​​e anche da grandi aziende. Si consiglia di inserire solo un annuncio pubblicitario per un pacchetto di vestiti o vestiti costosi.

  5. H&M o Zalando

    Un altro modo per ottenere qualcosa in cambio dei nostri vestiti è inviare a Zalando i nostri vestiti e ci daranno un saldo da spendere nel negozio o da H&M, prendere qualsiasi borsa di vestiti e ricevere uno sconto per il nostro prossimo acquisto di 5% per ogni borsa.

  6. Vendi te stesso

    Puoi sempre utilizzare una piattaforma come Vinted, Wallapop, Atuendi, Glamy o il marketplace di Facebook per poter vendere i tuoi vestiti e se i clienti non compaiono automaticamente, fai come fanno i venditori di abbigliamento, ovvero aprire un utente su Facebook e inizia a scattare foto e video dei tuoi vestiti mentre aggiungi persone e dici loro cosa possono acquistare da te e quale sito web o sito web possono acquistare da te.

Qual è la linea di fondo?

Chiaramente l'opzione più interessante è Vinted, ma rispetto a questa APP Depop è un'ottima alternativa.

Se hai fretta di liberarti dei tuoi vestiti e non hai tanti soldi, puoi andare da H&M, Zalando, Micolet o Percentil.

E come ultima opzione, venditi facendo marketing sui social media.