Questo sito Web può includere collegamenti di affiliazione dal Programma di affiliazione di Amazon o da altri programmi di affiliazione.

venditore professionale vinted

Vinted Pro Come diventare un venditore professionista su Vinted? Differenze e vantaggi

Ci sono davvero dei vantaggi nell'essere un venditore professionista su Vinted? Vale la pena diventare un venditore Vinted PRO? Impara i vantaggi e le differenze tra un normale rivenditore Vinted e un rivenditore professionale e scopri se vale la pena o meno diventare un rivenditore professionale.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.

Vinted, l'app internazionale più popolare per la vendita di abiti usati, permette finalmente di vendere professionalmente su Vinted in Francia agli imprenditori già registrati in questo paese e alle organizzazioni no-profit. Purtroppo non ha ancora aperto questa possibilità ad altri paesi.

Ma che tu sia un utente francese o di qualsiasi altro paese in cui Vinted è attivo, sapere come funziona Vinted Prod ti aiuterà a prepararti al momento in cui la possibilità di essere un venditore professionista su Vinted si aprirà nel tuo paese.

Come essere un venditore professionale a Vinted

Essere un venditore professionale su Vinted o un venditore Pro è gratuito, devi solo essere un'organizzazione no-profit o una società registrata in Francia. Inoltre, per iniziare ad essere un venditore professionista su Vinted devi seguire il passo che corrisponde al tuo caso:

  1. Aggiornare il tuo account Vinted normale a professionale: Se hai già un account Vinted normale e non vuoi mantenerlo, devi convertire questo account a professionale accedendo a il sito di Vinted Pro e cliccare su "Registrati in Vinted Pro" seguendo i passaggi e fornendo il proprio numero SIRET, la partita IVA e l'indirizzo fiscale.

  2. Aprire un account Vinted Pro: Se hai un account Vinted e vuoi mantenerlo o meno, il passo migliore è quello di creare un account Vinted Pro da zero accedendo a il sito web di Vinted Pro e iniziare la registrazione.

In entrambi i casi, quando ti iscrivi a Vinted Pro, il tuo account può richiedere fino a 14 giorni per essere convalidato.

Differenze tra venditore Pro Vinted e venditore normale

È importante che conosciate le differenze tra il venditore Pro Vinted e il venditore normale che vende i vostri vestiti usati senza essere una società o un'organizzazione. Anche se in entrambi i casi il funzionamento di base di Vinted è lo stesso, tu fotografi i tuoi vestiti e li carichi insieme a una descrizione di ciascuno di essi.

Tuttavia queste sono le principali differenze tra il venditore Pro Vinted e il venditore normale:

  1. Non puoi cancellare gli ordini, mentre i venditori normali possono.

  2. I clienti possono vedere i tuoi dati personali come email, telefono, indirizzo o SIRET.

  3. Puoi aggiungere condizioni aggiuntive alle politiche di Vinted per dire loro come i clienti possono restituire gli ordini.

  4. Dovete accettare resi su base obbligatoria. Anche se il cliente vuole semplicemente restituire l'ordine senza motivo, dovete accettarlo.

  5. Puoi spedire solo attraverso le compagnie di spedizione a cui Vinted è associato e che hanno un'etichetta prepagata dove il cliente paga le spese di spedizione in anticipo.

  6. Un'etichetta "Pro" apparirà sul tuo profilo, indicando agli utenti che il tuo profilo è professionale.

Vantaggio di Vinted Pro

Anche se Vinted Pro sembra essere un grande carico di responsabilità per i venditori su Vinted in quanto prendono in mano tutto il potere delle vendite e dei ritorni dei clienti è una grande opportunità per coloro che desiderano formalizzare la loro moda di vendita professionale sulla rete.

Il grande vantaggio è che non avremo più problemi con il sistema per rimuovere i nostri elenchi di prodotti per la vendita commerciale in quanto sarà consentito.

Potremo vendere quanto vogliamo senza limiti.

D'altra parte, se prima siamo un negozio fisico, possiamo aprirci a migliaia di potenziali acquirenti vendendo attraverso una piattaforma sicura che sta crescendo ogni giorno in modo promettente.


Questo articolo è stato utile? Ricordate che potete leggere molti altri articoli utili relativi a questo argomento in questo blog.