change blog language
vinted come diventare punto di ritiro

Come diventare punto di ritiro Vinted [Aggiornato 2022]

Trasforma la tua attività in una società di Mondial Relay Pack Punto! Se disponi di una sede fisica, puoi facilmente ottenere denaro extra ogni mese aderendo al programma.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.

Nell'attuale situazione economica in cui viviamo, è difficile per le piccole imprese in tutte le città della Spagna, dell'Unione Europea e nel mondo. Questa situazione economica, data dalla bassa propensione all'acquisto, dal basso reddito e dalle tasse elevate, rende difficile la sopravvivenza delle imprese.

Coprire qualsiasi spesa della nostra piccola impresa è molto positivo, perché in questo modo avremo più soldi per progredire investendo in nuove strategie che ci facciano raggiungere nuovi servizi, clienti e quindi avere maggiori profitti.

Sapere come diventare un punto di ritiro Vinted equivale ad essere un punto Pack o un punto di ritiro Mondial Relay.

Mondial Relay riesce a ridurre le sue spese come azienda senza stabilire sedi in ogni parte della geografia, delegando questo compito a piccole imprese, e dando così la possibilità che possano ottenere piccoli guadagni aggiuntivi.

Che cos'è un punto di ritiro Vinted?

I punti raccolta Vinted sono attualmente i punti Mondial Relay Pack. Un Punto Pack è uno stabilimento, di solito un'attività locale, dove i clienti raccolgono e spediscono pacchi dalla società Mondial Relay. Sono i lavoratori di questo stabilimento che sono incaricati di contare e immagazzinare i pacchi che i clienti portano e che in seguito il corriere Mondial Relay ritirerà per portarli al centro di distribuzione dei pacchi Mondial Relay chiamato Hub.

L'azienda Mondial Relay ha un ottimo track record ed è per questo che guida le spedizioni economiche tra privati ​​e anche la distribuzione di pacchi tra aziende e privati. Lo è attualmente quando funziona già in più di sedici paesi e con più di quarantamila negozi online, inclusa l'applicazione per la vendita di abbigliamento di seconda mano Vinted o negozi online come Justfab, H&M o Venca.

Come funziona un Pack Punto?

Prima di spiegarti come essere un Punto Pack devi sapere come funziona per sapere se sei convinto di far parte dei Puntos Pack in Spagna.

Ritiro al Punto Pack Vinted

Il funzionamento del Punto Pack è molto semplice. Per ritirare un pacco nel tuo Punto Pack che il corriere ha lasciato nella tua attività, il cliente deve semplicemente fornire il proprio documento d'identità oltre al nome e come proprietario della tua attività con Punto Pack devi consegnare l'ordine.

Spedizioni in Vinted Punto

Nel caso di spedizioni di pacchi, i clienti arriveranno con il loro pacco con un'etichetta attaccata alla quale dovrai solo leggere il codice con un lettore che Mondial Relay ti fornisce gratuitamente e leggere il codice. Questo accadrà quando non avrai altro da fare che conservare i pacchi per quando arriva il fattorino e li porta via. Il cliente riceve automaticamente un avviso nella sua e-mail con tutti i dettagli di consegna.

Quanto pagano per essere un punto di ritiro Vinted

Le spedizioni effettuate dagli utenti vengono pagate sul sito Mondial Relay dove viene scelto il Pack Punto dove verrà effettuata la consegna finale dell'ordine. Un'altra opzione è che gli ordini consegnati vengano forniti con un'etichetta già stampata nei negozi online come Vinted o altri negozi online in caso di reso.

Se ti chiedi quanto pagano per essere un Punto Pack dovresti sapere che il pagamento per ogni ordine evaso è esiguo ma la cosa normale è che ci sono molti clienti che vengono a processare le spedizioni o collezioni. I pagamenti per gli ordini si aggirano intorno ai 20 o 30 centesimi a pacco e vengono pagati da Mondial Relay a fine mese.

Quali sono i vantaggi di essere un Vinted Punto Pack?

Tra i vantaggi di essere un Punto Pack devi sapere che attirerai nuovi clienti che conosceranno la tua attività grazie al fatto che ti metterai in mappa dei Pacchetti Punti che Mondial Relay ha sul suo sito web, guadagnerai nuovo reddito mensile , potrai lavorare per molte aziende che lavorano con Mondial Relay e non avrai bisogno di alcun investimento.

Quali sono gli svantaggi di essere un Punto Pack?

L'unico inconveniente di essere un Punto Pack è che dovrai dedicare un po' di lavoro in più ai tuoi dipendenti per leggere, archiviare e consegnare gli ordini, devi essere organizzato in esso. Tuttavia, non è uno svantaggio notevole.

Come diventare un punto di ritiro Vinted

Diventare un Pack Punto è davvero facile, basta accedere al Sito Web Mondial Relay e compila il modulo con i dettagli della tua attività. Dopo aver inviato il modulo, Mondial Relay ti contatterà per sapere se puoi essere un nuovo Punto Pack

Giorni dopo, qualcuno della società Mondial Relay ti contatterà per confermare se fai parte o meno dei punti di ritiro disponibili nella tua zona e ti invierà il materiale, compreso un adesivo da apporre sulla vetrina del tuo negozio che indica che sei Punto Pack.

Quando un cliente vuole inviare un ordine, ti lascerà solo il suo pacco, che porterà un codice che dovrai leggere con il lettore che fornisce, che segnalerà al corriere di venire.

Ogni giorno il corriere verrà nel tuo negozio per lasciarti tutti i pacchi che i clienti verranno a ritirare poiché riceveranno un'e-mail che li avvisa che questi sono già disponibili nel tuo negozio per il ritiro.


Come puoi verificare, essere Punto Pack è davvero semplice, ti bastano pochi passaggi per ottenere del denaro extra al mese che prevede il pagamento di diverse rate per la tua attività.